
FÉRA DÈ LA SPONGADA: LA RASSEGNA DEL TIPICO DOLCE CAMUNO
La rassegna che mette al centro del palco principale uno dei prodotti più tipici del territorio: la spongada! Ogni anno, in occasione della domenica prima di pasqua, la piazza principale di Breno si riempie di stand e spazi volti a promuovere le prelibatezze del territorio. Ci sono spazi dedicati ai bambini, un’area food dove pranzare e la possibilità di fare visite guidate. C’è inoltre un concorso aperto ai privati non professionisti per decretare la Spongada d’oro dè Brè.
QUANDO?
L’evento si svolge nella domenica delle palme, ovvero quella antecedente alla Pasqua cristiana. L’accesso alla piazza è gratuito.
DOVE?
A Breno, eccolo su Google Maps: QUI
Il paese è un attualmente il centro amministrativo della Valle Camonica e storicamente vanta un passato che ha lasciato i segni più evidenti nel Santuario della Minerva, nel Castello di Breno e negli affreschi rinascimentali del Romanino, oltre che nelle bellissime ville o nel più recente bunker antiaereo.
LINK UTILI
Per conoscere tutte le informazioni e rimanere sempre aggiornato sull’evento della Féra dè la Spongada, ti consiglio di seguire la pagina FB Pro Loco Breno
Vuoi approfondire maggiori aspetti di questo evento? Scopri l’edizione 2023
IMMAGINI


