
CAMUNERIE: IL CASTELLO CHE RIVIVE
Camunerie è un viaggio nel tempo capace di catapultarvi nel Medioevo, in un’ambientazione unica come quella del Castello di Breno. Tanti spettacoli di artisti, armigeri, arcieri e falconieri si susseguono alternati dalle sfide del Palio delle 8 Casate. Una rievocazione storica che si apre con la sfilata per le vie del paese con la popolazione di Breno, suddivisa in nobili famiglie, che sale verso il Castello, dove per 4 giorni sono allestite locande, spazi ludici ed espositivi. Gli allestimenti ad hoc completano un quadro avvolgente e meraviglioso, dove un’atmosfera unica si connubia con la magia del posto.
QUANDO?
L’evento si svolge in agosto e dura 4 giorni. L’accesso al castello è gratuito per tutti coloro che sono vestiti in abiti medioevali, altrimenti bisogna pagare un biglietto giornaliero di 5 €.
DOVE?
A Breno, eccolo su Google Maps: QUI
Il paese è un attualmente il centro amministrativo della Valle Camonica e storicamente vanta un passato che ha lasciato i segni più evidenti nel Santuario della Minerva, nel Castello di Breno e negli affreschi rinascimentali del Romanino, oltre che nelle bellissime ville o nel più recente bunker antiaereo.
LINK UTILI
Per conoscere tutte le informazioni e rimanere sempre aggiornato sull’evento, ti consiglio di seguire la pagina FB Camunerie – Il Castello che rivive.
Vuoi approfondire maggiori aspetti di questo evento? Scopri il loro SITO
IMMAGINI






Immagini tratte dal profilo Facebook di Camunerie