Mostra Mercato Pescarzo

MOSTRA MERCATO PESCARZO: IL PICCOLO BORGO PRENDE VITA

La Mostra Mercato di Pescarzo, frazione di Capo di Ponte, è un’esperienza immersa nel piccolo borgo situato sotto la Concarena. Giunta nel 2024 alla sua 23^ edizione, offre al visitatore un interessante panorama di artisti, artigiani, hobbisti e agricoltori, sparpagliati lungo i vicoli dell’ameno paesino. Ad arricchire la manifestazione, un grande stand dove è possibile degustare i prodotti gastronomici tipici della zona e dell’intera Valle Camonica.


QUANDO?

Questa Mostra Mercato si svolge a cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto e dura in tutto 10 giorni, iniziando sempre di sabato e concludendosi la domenica successiva. L’accesso è libero e non necessita di alcun biglietto. Un servizio navetta è inoltre attivo dal capoluogo Capo di Ponte, permettendo a tutti di salire in serenità senza l’ingombro del parcheggio.


DOVE?

A Pescarzo di Capo di Ponte, eccolo su Google Maps: QUI.

Il paese è una piccola frazione di Capo di Ponte, posto sotto le pendici della Concarena, uno dei monti sacri della Valle Camonica e dove, fin dall’antichità, ci sono stati i primi insediamenti degli antichi Camuni testimoniati dalla presenza delle famose incisioni rupestri, primo sito Unesco riconosciuto in Italia.


LINK UTILI

Per conoscere tutte le informazioni e rimanere sempre aggiornato sull’evento, ti consiglio di seguire la pagina FB Mostra Mercato Pescarzo.

Vuoi approfondire maggiori aspetti di questo evento? Scopri il loro SITO


IMMAGINI

, ,


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *